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HEALTHY FOODS...la lista della spesa!

Allora, pronti? carta e penna? Forza facciamo la spesa insieme ;) Ecco la lista di cibo buono e sano da mettere in dispensa

 

LA LISTA DELLA SPESA

  • Verdure di stagione - carote, zucca, cavolfiore, broccolo, rape, carciofi, radicchio, sedano, finocchio, porri, scalogno, cipolla, cavolo cappuccio, cicoria, verza, spinaci
  • Frutta di stagione - mele, pere, arance, mandarini, pompelmi, limoni, cachi, kiwi + banane
  • Cereali integrali in chicco - riso, miglio, orzo, avena, grano saraceno + pasta e pane integrali (di farro e/o grani antichi)
  • Legumi – lenticchie, fagioli nelle diverse varietà, ceci, fagiolo di soia o tofu e tempeh
  • Bevande vegetali alternative al latte (di riso, soia, avena, orzo, mandorle...)
  • Marmellate senza zucchero e dolcificanti alternativi es sciroppo di acero o di agave, zucchero di cocco, succo di mela concentrato
  • Semi oleosi (mandorle, noci, nocciole, semi di zucca, di sesamo, di girasole...); frutta secca (es albicocche, fichi, datteri, prugne...)

Forse alcuni di questi ingredienti non ti sono proprio familiari, vero?

Nei prossimi post ti spiegherò di che si tratta ;) #Stay Tuned#

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