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RITROVA LA FORMA dopo le feste

E come si dice...l'Epifania tutte le feste si porta via :D

Ma...spesso ti lascia quei chili di troppo tenacemente accumulati tra dolciumi natalizi e succulenti manicaretti.

Ora, lo so, ti stai guardando allo specchio e pensi “... E ora che si fa...?”

Punto 1: ricordati che l'attività fisica è la base quando hai bisogno di eliminare quella morbida ciccetta accumulatasi su pancia, glutei e fianchi. Quindi procurati una tuta e un comodo paio di scarpe da ginnastica e via di corse, camminate ed attività all'aria aperta.

Se poi se un pigrone da pantofole e divano prova ad iscriverti ad un corso in palestra e magari coinvolgi i tuoi amici...perchè quando bisogna farsi coraggio, l'unione fa la forza!

Punto 2 : mangia sano! So che stai pensando che tu mangi bene che sei il guru dell'alimentazione light e che solo sotto le feste ti lasci un po' andare; ma che mi dici di quei golosi biscotti al cioccolato, di patatine e avanzi di pandoro che vagano nella tua dispensa alla ricerca di una bocca da sfamare? Non abbassare lo sguardo, so che hai capito benissimo a cosa mi riferisco :D

Sai che facciamo?

Prendi un grande scatolone di cartone, apri la dispensa e mettici dentro tutti i cibi non propriamente sani (panettoni, pandori, patatine, cioccolatini e dolciumi vari...e chi più ne ha più ne metta).

Ok, FATTO? Perfetto, ottimo lavoro! Regala questo cibo che non utilizzi ad amici o parenti così che non vada sprecato. Ti sconsiglio di tenerlo in casa perchè credimi, ricadrai in tentazione!

Punto 3 : Prepara una bella lista con tutti i cibi che ti mancano in dispensa e che utilizzerai per la tua “remise en forme”.

E quali sono questi fantomatici cibi? Tu prepara carta e penna... nel prossimo post ti suggerirò una lista della spesa per rifornire la tua dispensa di Healthy Foods.

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