· 

LIMONE... i benefici del suo succo!

Perchè ti dicono ovunque che il limone fa tanto bene?

E' davvero benefico per il tuo organismo? Scopriamolo insieme!

E' vero, l'acqua e limone è un “rimedio” casalingo decisamente benefico.

Il limone infatti, pur essendo un frutto apparentemente acido, ha in realtà un'azione alcalinizzante per il tuo organismo ovvero ti aiuta a mantenere un pH tendenzialmente basico.

Bere acqua e limone ha molteplici benefici, primo fra tutti il fatto che è estremamente dissetante e rende la tua acqua molto più appetibile...quindi perfetto se sei uno di quei pigroni che bevono poco perchè non amano il gusto dell'acqua :D

L'acqua e limone inoltre aiuta l'organismo a disintossicarsi, stimola la diuresi, migliora i processi digestivi.

Il limone contiene inoltre molta vitamina C ma soprattutto il suo succo è molto utile per favorire l'assimilazione del Ferro e per questo si consiglia di spremere il succo fresco sopra alle verdure a foglia verde (che sono ricche di Ferro...ti ricordi braccio di Ferro e gli spinaci??)

Attenzione però...parliamo del succo spremuto fresco e di limoni possibilmente biologici. Lacia stare quindi quelle bottigliette di succo confezionato che trovi al supermercato...non è la stessa cosa!!

Ti dirò poi che il succo del limone, assunto al mattino in un bicchiere di acqua tiepida, ti aiuta anche a risvegliare il tuo intestino pigro. Mica male no? ;)

 E tu, hai già provato l'acqua e limone??

Copyright © 2018 Studio Naturopatico Napoleone by Cristina Napoleone - All rights reserved