· 

Rimedi per...DORMIRE MEGLIO!

Se anche tu sei tra quelle persone che dormono male, si svegliano spesso durante la notte e/o non riescono ad addormentarsi...

Ecco qui i consigli per te e per il tuo sonno;)

Punto 1: attenzione allo spazio in cui dormi; assicurati che l'ambiente sia ben arieggiato, evita di tenere nella stanza da letto apparecchi elettronici, cellulari, computer, radiosveglie che potrebbero in parte interferire con un buon sonno ristoratore.

Punto 2: crea uno spazio favorevole al riposo. Scegli un arredamento minimale, se possibile prodotto con materiali naturali e presta attenzione anche ai tessuti che utilizzi a contatto con il tuo corpo.

Tieni presente che più saranno naturali (cotone, lino etc) e più riposerai meglio!

Punto 3: diffondi nell'ambiente oli essenziali rilassanti quali ad esempio lavanda e arancio dolce.

Punto 4: evita di usare computer e cellulare prima di addormentarti. E' assolutamente controproducente se vuoi favorire il sonno. Il buon vecchio libro sul comodino e' sempre la scelta migliore!

Punto 5: aiutati con una tisana rilassante da bere una mezzora prima di coricarti o ancora meglio prova con piante quali ad esempio valeriana, passiflora, melissa, tiglio ma anche Escolzia e Biancospino... puoi trovarle in erboristeria sotto forma di comode capsule o compresse (spesso trovi prodotti che già includono una miscela di più piante) da assumere 30 min/1 ora prima di coricarti.

Copyright © 2018 Studio Naturopatico Napoleone by Cristina Napoleone - All rights reserved