· 

Fiori di Bach: cosa sono e come agiscono

Spesso mi chiedono cosa sono i fiori di Bach e se funzionano davvero...che dici? Spieghiamo meglio di che si tratta?

I fiori di Bach sono dei “rimedi vibrazionali”; si tratta di prodotti che non contengono principi attivi ( cosa che invece è presente in un rimedio erboristico/fitoterapico) ma che agiscono trasferendo al soggetto la vibrazione del fiore con cui sono entrati in contatto.

Questo forse è il motivo principale per cui molte persone sono scettiche verso questi rimedi.

Nella mia esperienza di naturopata quello che ti posso dire è che questi rimedi funzionano comunque che tu ci creda o no, ma effettivamente i migliori risultati li ho sempre riscontrati in coloro che li assumevano con la consapevolezza che il rimedio stesse realmente funzionando su di loro.

Come dirti...quando parliamo di fiori di Bach parliamo di “energie sottili” di “vibrazioni” e mi rendo conto che non tutti sono pronti per accogliere questo tipo di approccio.

Con i fiori di Bach il suggerimento di base è quello di prenderne 4 gocce x 4 volte al giorno direttamente sotto la lingua; il tutto poi può essere rivisto, riadattato e personalizzato in base alle specifiche esigenze.

Quello che è importante però è scegliere un fiore o una miscela di fiori specifica per le tue esigenze, poiché si tratta proprio di rimedi che devono essere “cuciti” su misura per ogni persona.

Tu hai già provato i fiori di Bach? Qual è stata la tua esperienza?

Copyright © 2018 Studio Naturopatico Napoleone by Cristina Napoleone - All rights reserved