· 

Preparare la PELLE AL SOLE: Betacarotene e vitamina A

So che il clima di questo periodo non ti fa certo pensare alla tintarella ma… non aspettare i mesi estivi per preparare la tua pelle all’esposizione solare! Inizia ora!

Per evitare/ridurre scottature, fastidiosi rossori e pelle secca ma soprattutto per garantirti un’abbronzatura dorata e duratura, iniziamo con un po’ di sana prevenzione.

Oggi ti parlo in particolare di Caotenoidi e vitamina A.

Sì perché i Carotenoidi sono  delle sostanze di origine vegetale importantissimi per il benessere della pelle; sono infatti utili per favorire la produzione della melanina e aiutare un’abbronzatura più dorata e omogenea.

I carotenoidi poi sono degli ottimi antiossidanti e ti saranno utili anche per ridurre l’invecchiamento cutaneo, che è in parte favorito dall’esposizione solare.

E perché vitamina A? Perché i carotenoidi sono i precursori della vitamina A che è fondamentale per il benessere della pelle, quindi ti aiutano a sintetizzarla.

Quali sono i cibi ricchi di carotenoidi?  Tanto per citarne alcuni, carote, zucca, batate ma anche albicocche e pomodori in estate.

 

In questo momento dell’anno però la cosa più utile puo’ essere supportarsi con integratori alimentari specifici ricchi di carotenoidi da abbinare ad omega 3 e vitamina C per preparare al meglio la tua pelle al sole dell’estate.

Copyright © 2018 Studio Naturopatico Napoleone by Cristina Napoleone - All rights reserved