· 

DIETE ALLA MODA SI O NO?

Forse anche tu almeno una volta nella vita hai sperimentato una qualche dieta del momento, letta su una rivista, consigliata dall’amica o semplicemente ti sei improvvisato/a con qualcosa di fai da te.

Ogni anno ce ne sono di nuove e ogni volta quando si avvicina l’estate pensi “perché non provare”?

Ti impegni, segui tutto alla lettera, non ti chiedi neppure se è davvero la soluzione giusta per te…unico obiettivo è la perdita di peso.

Poi magari anche ci riesci, perdi peso e ti dici “ora posso ricominciare a mangiare come prima” e guarda caso a questo punto inizi a riprendere i chili persi e anzi li riprendi con gli interessi.

Quante volte ti sei ritrovato/a in questa situazione? Ma qual è stato il problema?

Spesso le diete fai da te non ti educano a mangiare in modo sano! Ti fanno dimagrire, certo, ma poi non riesci a mantenere il peso raggiunto semplicemente perché nessuno ti ha spiegato come fare.

Ricordati che ritrovare la tua forma smagliante, il primo passo da intraprendere è imparare a mangiare in modo corretto, capire quali cibi sono più adatti a te e quali no, imparare ad abbinarli nel modo corretto e soprattutto capire come organizzare al meglio i tuoi pasti.

Mettersi a dieta non vuol dire sacrifici e privazione bensì avere la voglia di cambiare il proprio modo di alimentarsi, prendersi del tempo per riorganizzare i propri pasti e apportare qualche piccola modifica al proprio stile di vita.

 

E tu, sei pronto/a a cambiare? ;)

Copyright © 2018 Studio Naturopatico Napoleone by Cristina Napoleone - All rights reserved