· 

Speciale studenti: energia e concentrazione!

Per chi va a scuola, ci si avvicina alla fine dell'anno, per chi va all'università si avvicinano gli esami...è il momento dell'anno in cui senti che cala l'energia, la concentrazione viene meno e vorresti solo spiaggia, mare e tanto sole...e invece devi startene a casa sui libri :D

Quali sono i consigli utili per te, per essere pieno di energia, concentrato e pronto per lo sprint finale?

Prima di tutto attenzione allo stile di vita.

 

Cerca di non fare troppo tardi la sera, fai pasti frequenti ma leggeri ricchi di frutta, carboidrati integrali ed evita snack pieni di zucchero, dolciumi vari e cibo spazzatura.

 

Ti vengono poi in aiuto le piante adattogene, quali ad esempio l'Eleuterococco e la Rhodiola che sono un valido supporto per aiutarti ad aumentare energia fisica e mentale e a gestire anche situazioni di nervosismo e irritabilità tipici di questo periodo.

 

Per migliorare la concentrazione ti suggerisco il ginkgo biloba, rimedio d'eccellenza per aiutarti ad essere più focalizzato anche nello studio.

Supportati poi con un buon prodotto vitaminico-minerale o con rimedi quali ad esempio l'alga Spirulina che contiene naturalmente vitamine, minerali e aminoacidi, per un pieno di energia ;)

 

Copyright © 2018 Studio Naturopatico Napoleone by Cristina Napoleone - All rights reserved