· 

Il succo di carota: quali sono i benefici?

Oggi ti parlo del succo di carota, una vera miniera di nutrienti; perfetto da preparare nel periodo estivo per avere una bevanda rinfrescante e che ti fa bene ;)

La carota, come ben sai, è ricca di carotenoidi, sostanze di grande importanza come antiossidanti utili per stimolare la produzione di melanina e favorire un’abbronzatura più dorata e omogenea.

I carotenoidi ti aiutano a sintetizzare la vitamina A, importantissima non sono per il benessere della pelle ma anche per la vista.

I succhi preparati freschi sono ricchi di acqua viva, vitale, altamente assimilabile dal tuo organismo e ricca di preziosi minerali e vitamine.

Il succo di carota ha un sapore piacevole, leggermente dolce, ma certo il suo sapore dipenderà dalla qualità delle materie prime che utilizzi per prepararlo, in questo caso dalle carote.

Importantissimo è utilizzare delle carote biologiche che andranno opportunamente lavate e pulite per rimuovere eventuali residui di terra.

Se poi non dovessi apprezzare il suo sapore naturale, dai libero spazio alla fantasia; ad esempio potresti preparare un estratto di carota, sedano e mela.

 

Nelle prossimo post, qualche idea per preparare dei buoni estratti dissetanti, perfetti per il periodo estivo J

Copyright © 2018 Studio Naturopatico Napoleone by Cristina Napoleone - All rights reserved