· 

Prenditi il tempo per RIPOSARE!

Estate, tempo di sole, mare, vacanze e tempo di riposare… e tu riesci a staccare la spina?

 

L’estate è per convenzione il tempo del riposo e del relax…ci sono le belle giornate, le vacanze, meno impegni in famiglia, il lavoro che un po’ rallenta e si trova qualche momento per fare una pausa.

C’è chi va in vacanza con computer e smartphone, chi diventa un’eremita per una settimana, chi comunque e ovunque vada lascia sempre la testa a lavoro e/o alla routine quotidiana.

 

Spesso dedicare un solo periodo dell’anno al riposo ci porta a sviluppare abitudini scorrette; arriviamo così stanchi alle tanto agognate vacanze che poi non riusciamo mai davvero a goderne pienamente.

Quello che mi viene da chiederti è : “Ti stai ricordando di vivere?”

 

Non aspettare le vacanze per concederti il giusto riposo! Ogni giorno ha un tempo per lavorare e un tempo per assaporare le piccole cose che la vita ti offre.

 

Quindi impara a staccare la spina e non solo in vacanza…cerca di stabilire dei ritmi; trova il tempo per dedicarti alle tue passioni, ai tuoi obiettivi, alla tua crescita personale e soprattutto ad assaporare pienamente la vita.

Spegni pc, tablet, smartphone, immergiti nella natura o dove ti piace e ascolta il silenzio; prenditi del tempo per stare solo e con gli amici, ascolta della buona musica, cucina, dipingi…fai tutto ciò che ti fa stare bene!

 

Tempo del relax è ogni giorno quando dopo gli impegni quotidiani, scegli di dedicarti anche un po’ a te ;)

Copyright © 2018 Studio Naturopatico Napoleone by Cristina Napoleone - All rights reserved