· 

Perchè prevenire è meglio ;)

Lo so che fa ancora caldo ma è questo il momento in cui prenderti più cura di te stesso e iniziare una buona prevenzione contro i malanni di stagione.

Non vorrai farti cogliere impreparato? E quindi quali sono i rimedi?

 

  • Il primo step è quello di iniziare con una buona depurazione a base di piante disintossicanti quali Cardo Mariano, Tarassaco e Bardana. Puoi assumerle sotto forma di tisana, capsule e compresse ma anche come preparato in gocce. 

 

  • Secondo step, mangia sano! Lo so che te lo dico sempre, ma se non l'hai già fatto questo è il momento di iniziare gradualmente ad inserire nella tua dieta abbondanti quantità di frutta e verdura di stagione, cereali integrali e legumi.

Elimina dalla tua dispensa tutti i cibi che possono contribuire ad indebolire il tuo organismo, come le farine e i cereali raffinati, lo zucchero, le bevande gassate e ovviamente...tutte le proteine animali.

 

  • Terzo Step , aiutati con le piante utile per sostenere il tuo sistema immunitario come ad esempio Echinacea, Astragalo e Uncaria. Puoi assumere questi rimedi a cicli di 15 giorni al mese per tutto il periodo autunnale e invernale.

Ricordati poi di assumere tanta vitamina C, anche attraverso piante officinali che ne contengono naturalmente come Rosa canina e Acerola.

E poi non dimenticare...tieni a bada lo stress!!! 

Lo stress è una delle cause principali dell'abbassamento delle difese immunitarie. Dai un'occhiata qui ;)

Copyright © 2018 Studio Naturopatico Napoleone by Cristina Napoleone - All rights reserved