· 

Arriva l'Autunno...e se l'Umore va giù?

Sarò sincera...adoro l'Autunno, con i suoi splendidi colori, con il suo silenzio mentre la natura tutt'intorno si addormenta.

L'Autunno è una stagione introspettiva, di riflessione, un momento in cui rallentare e prendersi del tempo per fare lunghe passeggiate nei boschi che si accendono di meravigliosi colori rosso/arancione.

Questo momento dell'anno però coincide nella nostra società al periodo in cui si lavora di più e si è travolti dai ritmi frenetici e dallo stress di ogni giorno.

Se poi vivi in città ti sarà forse ancora più difficile accogliere dentro di te questa stagione di passaggio che ti accompagna all'Inverno.

E' proprio per questo che molte persone e forse anche tu, risentono particolarmente del cambio di stagione e con l'arrivo dell'autunno si ritrovano più nervosi, di cattivo umore, tristi e con poca voglia di affrontare la giornata.

La natura qui ci viene in aiuto con una pianta piena di Luce, l'Iperico, che ti può aiutare a riequilibrare l'umore facendoti sentire più positivo e meno apatico. Puoi trovare questo rimedio in erboristeria sotto forma di capsule, compresse o gocce.

Ricordati poi di seguire per quanto ti è possibile i ritmi della natura perciò:

  • Tutte la volte in cui ti è possibile passeggia all'aria aperta in mezzo alla natura e assapora la trasformazione tutt'intorno a te; ascolta i suoni, guarda i colori, odora i  profumi
  • Mangia cibi di stagione che ti possano aiutare a ritrovare un contatto più diretto con la terra
  • Ascolta della buona musica che ti possa mettere allegria
  • Coltiva i tuoi hobby e le tue passioni

Prendi l'autunno come un momento per stare con te stesso; assaporalo e per quanto ti è possibile trova del tempo per rallentare i tuoi ritmi e sintonizzarti su quelli della natura che si addormenta.

Copyright © 2018 Studio Naturopatico Napoleone by Cristina Napoleone - All rights reserved