· 

Depura il tuo corpo!

Hai già iniziato a fare le "pulizie di Primavera"?

E' proprio questo il momento di ripulire il tuo corpo per farlo arrivare pronto e pieno di energia alla rinascita di Primavera!

 

In Inverno infatti è facile accumulare molte tossine nell'organismo a causa di numerosi fattori quali consumo di cibi più pesanti, inquinamento ambientale, stress e vita frenetica.

E' arrivato quindi il momento di capire come fare una bella depurazione di tutti gli organi emuntori (fegato, reni, pelle, intestino etc).

 

Da dove cominciare quindi?

 

L'alimentazione prima di tutto!

  • Cerca di consumare cibi integrali, cereali, legumi e di aumentare il consumo di verdure. Potrà esserti utile consumare una bella insaltona di verdure miste prima di ogni pasto. Non dimenticare la frutta, meglio se di stagione, che potrai ad esempio consumare a colazione o come spuntino, anche per preparare estratti e frullati.

In generale ricorda che più la tua alimentazione sarà ricca di cibi vegetali e più aiuterai il tuo corpo nel suo processo di pulizia.

 

  • Ti consiglio di aiutarti con un mix di piante detox come Tarassaco, Carciofo, Bardana e Cardo Mariano ma anche Pilosella, Betulla ed Equiseto, se vuoi un'azione più drenante. Puoi trovare molti rimedi in erboristeria; il mio suggerimento è di assumere queste piante sotto forma di preparati liquidi e/o tisane che ti portano a bere di più.

Come sai bene infatti per facilitare una pulizia profonda del tuo corpo è fondamentale aumentare l'assunzione di acqua.

 

Se ti è possibile considera che la depurazione è facilitata anche dall'uso di sauna e bagno turno...potrebbe essere l'occasione per organizzare una bella gita in una Spa o centro benessere :D

 

Anche la meditazione che ti insegna a respirare meglio può essere d'aiuto. Perchè non iscriversi ad un corso di Yoga? ;)

Text Copyright © 2019 Studio Naturopatico Napoleone by Cristina Napoleone - All rights reserved