· 

Primavera in arrivo? Vinci la stanchezza!

Le belle giornate si accompagnano al profumo della primavera e passeggiando nei boschi ed in mezzo alla natura avrai notato anche tu che tutto si sta risvegliando.

La primavera è un momento di rinascita anche per il nostro organismo che ha bisogno di arrivare preparato al cambio di stagione, così da uscire dal torpore invernale nel pieno della forma.

 

Spesso la primavera si accompagna anche alla sensazione di forte stanchezza; ti sarà capitato spesso di sentirti poco concentrato e giù di tono, come se avessi le pile scariche; altre volte avrai magari avvertito un grande senso di sonnolenza, maggiore difficoltà a svegliarsi al mattino e a carburare durante la giornata.

 

Come mai si verifica questo?

 

Considera che il tuo corpo deve essere pronto per il "risveglio" e ciò significa che sarebbe bene aiutarsi con alimentazione e piante disintossicanti che possono aiutare a ripulire tutti gli organi emutori (fegato, reni, pelle, intestino etc). 

Per capire come fare, da un'occhiata qui

 

Ma torniamo a parlare di stanchezza...considerato che il primo step è quello della depurazione, cosa puoi fare dopo?

 

  • Tanto sport! Sì, il movimento è davvero fondamentale per risvegliare il tuo corpo. La cosa ideale sarebbe di potersi dedicare almeno un giorno alla settimana per una bella passeggiata in mezzo alla natura così da entrare in contatto con questa energia di risveglio che c'è tutto intorno a te.
  • Utilizzare piante officinali come Eleuterocco e Rhodiola che ti aiutano a gestire lo stress del cambio di stagione e a sentirti più carico. Ricordati poi che anche l'Alga Spirulina è un ottimo ricostituente per il cambio di stagione. Ricca di aminoacidi, vitamine del gruppo B, ferro e minerali ti aiuta a compensare eventuali carenze di questi nutrienti con un effetto tonico generale.

Non dimenticare gli oli essenziali! L'aromaterapia è utilissima per ritrovare energia e buon umore! Sarà perfetto in questo periodo diffondere negli ambienti essenze quali Arancio dolce, Bergamotto ma anche Limone e Mandarino. 

Text Copyright © 2019 Studio Naturopatico Napoleone by Cristina Napoleone - All rights reserved